L’estate sta finendo cantavano i Righeira…ma anche settembre è un periodo perfetto per andare al mare. L’atmosfera è rilassata, i prezzi si abbassano, i tramonti spettacolari.
Vediamo 5 mete rigorosamente italiane per le tue vacanze al mare a settembre.
Peschici
Peschici è la cittadina più a nord della Puglia. Si trova all’interno del Parco Nazionale del Gargano. Vanta uno dei borghi marinari più belli d’italia, con un suggestivo castello a picco sul mare. Vi aspettano lunghe spiagge di sabbia dorata e un’entroterra ricco di uliveti tipicamente pugliesi.
Vicine sono anche Vico del Gargano (un borgo collinare), Vieste e la Foresta Umbra con le sue faggete patrimonio Unesco.
Riccione
Se d’agosto Riccione e la riviera romagnola diventano i luoghi della movida, a settembre si respira un clima più familiare, perfetto per godersi il mare e il relax di fine estate. In questo periodo inoltre si possono trovare tante offerte per prenotare un Hotel 3 stelle a Riccione a prezzi davvero convenienti.
Imperdibili per chi viaggia con bambini l’Acquafan, il parco tematico Oltremare e il vicino acquario di Cattolica.
Amalfi
Amalfi e la costiera non hanno bisogno di presentazioni. Un borgo bellissimo con un bellissimo duomo romanico, in una zona tra le più esclusive d’Italia. Vi aspettano paesaggi incantevoli borghi marinari come Vietri sul mare, Ravello e Positano senza considerare la possibilità di raggiungere le vicine Sorrento, Salerno e Napoli.
Polignano a Mare
Non è la classica meta balneare ma un tipico borgo pugliese con dei dintorni tutti da visitare. Oltre al mare nel giro di qualche chilometro potrete visitare anche Monopoli e i bellissimi borghi agricoli della Valle d’Itria, di cui Alberobello è quello più conosciuto. Vicinissime anche le grotte di Castellana e lo zoo Safari di Fasano.
Isola Capo Rizzuto
Una delle soluzioni potrebbe essere lo Ionio. Località bellissime e tante spiaggie vi aspettano a prezzi imbattibili. Isola Caporizzuto è una di queste, con l’affascinante castello che si specchia nelle acque cristalline della Calabria.