Canyon del Gargano, vista panoramica su Manfredonia

Itinerari Turistici nel Gargano

Sul Gargano si può vivere un’esperienza turistica a 360°.
In quest’area sorgono splendidi borghi medioevali come quelli di PeschiciVico del Gargano, Vieste, Carpino, Ischitella Mattinata, Monte S. Angelo, Rodi Garganico e San Giovanni Rotondo, collocati tra la costa e l’entroterra.
I borghi Garganici sono ricchi di cultura e tradizioni e custodiscono antichi luoghi di culto come il Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo e quello di San Pio a San Giovanni Rotondo.
Grazie alla lunga costa e le spiagge di sabbia fine, avvolte da bianche scogliere calcaree e boschi di Pini d’Aleppo, il Gargano è una meta ideale per il turismo balneare: è possibile trovare in pochi chilometri numerose spiagge adatte a tutte le esigenze. Sul Gargano è ancora possibile vivere a stretto contatto con la natura, qui troviamo infatti la spettacolare foresta umbra, polmone verde di un territorio che tra canyon di rocce carsiche, orchidee selvatiche, uliveti millenari, è da considerarsi un’ oasi di biodiversità che attende di essere scoperta e riscoperta in tutti i suoi aspetti.
Il Gargano vi stupirà in ogni suo aspetto, dalle bellissime spiagge, ai borghi medioevali fino all’entroterra, nella natura più autentica.

Segui anche Turismovieste.it  sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a sul Gargano!

Turismopeschici.it è realizzato da Diego Romano, Marketing Turistico

Guarda anche

Lavora sul Gargano divertendoti: Diventa animatore

Immaginate di trasformare una passione per il mare, l’arte e l’intrattenimento in una carriera entusiasmante, lavorando in uno dei luoghi più incantevoli d’Italia. Questo sogno può diventare realtà con SkyVillage…

Il Gargano: Una Guida Turistica

Il Gargano: Cosa Vedere e Cosa Fare Il Gargano è una meravigliosa gemma nel nord della Puglia, circondato su tre lati dal mare Adriatico. Questo promontorio montuoso, noto come “lo…

Peschici, cosa vedere

Peschici è un suggestivo borgo di mare abbarbicato sulla roccia, situato nel punto più a Nord del Gargano e dell’intera Puglia. Le origini di Peschici risalgono all’incirca all’anno 1000, quando…

Peschici: Le origini

Il nome Peschici è molto probabilmente di origine Slava in quanto le origini risalgono al popolo degli Schiavoni, chiamati dall’Imperatore Ottone I per liberare il Gargano dai Saraceni. Secondo lo…