Peschici Bandiera Blu 2023: Riconferma del Prestigioso Riconoscimento

Ancora una volta, Peschici ha dimostrato ha ricevuto la prestigiosa “Bandiera Blu” nel 2023, riconfermando così il riconoscimento ottenuto negli anni scorsi. Questo premio, assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), sottolinea l’eccellenza delle spiagge di Peschici e la qualità eccezionale del suo ambiente naturale.

La Bandiera Blu è un riconoscimento globale che premia le località marine e lacustri che dimostrano elevati standard di pulizia delle acque, gestione efficace dei rifiuti, presenza di aree verdi e piste ciclabili, servizi sulla spiaggia e nel comune, strutture alberghiere di qualità e molto altro. Essere riconosciuti con la Bandiera Blu è un onore e un impegno a mantenere questi standard elevati per gli anni a venire.

Peschici è una delle 226 località italiane, marine e lacustri, che nel 2023 hanno ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu, un aumento rispetto alle 210 località premiate lo scorso anno. Queste località includono un totale di 458 spiagge italiane, l’11% di tutte le spiagge premiate a livello mondiale. Inoltre, 84 approdi turistici italiani hanno ricevuto la Bandiera Blu quest’anno.

La riconferma della “Peschici Bandiera Blu” è un motivo di grande orgoglio per la regione della Puglia, che può vantare ben ventidue località premiate nel 2023, piazzandosi al secondo posto nella classifica delle regioni italiane, dopo la Liguria. Peschici si unisce così a una lista di eccellenze pugliesi che include anche Rodi Garganico e le nuove entrate Vieste e Isole Tremiti.

La Bandiera Blu non è solo un simbolo di eccellenza ambientale, ma anche un riconoscimento del duro lavoro e dell’impegno delle comunità locali. Peschici, con la sua riconferma, dimostra una volta di più la sua dedizione a mantenere e migliorare la qualità del suo ambiente naturale, garantendo che residenti e turisti possano godere di una località balneare pulita, sicura e ben gestita.

Questo riconoscimento pone Peschici tra le mete turistiche più desiderabili, sottolineando la sua reputazione come una delle migliori destinazioni balneari d’Italia. La “Peschici Bandiera Blu” è un simbolo di qualità e rispetto per l’ambiente, rendendo questa perla del Gargano una destinazione di viaggio ancora più attraente per chi cerca una vacanza all’insegna della sostenibilità e della bellezza naturale.

Segui anche Turismovieste.it  sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a sul Gargano!

Turismopeschici.it è realizzato da Diego Romano, Marketing Turistico

Guarda anche

Il Gargano: Una Guida Turistica

Il Gargano: Cosa Vedere e Cosa Fare Il Gargano è una meravigliosa gemma nel nord della Puglia, circondato su tre lati dal mare Adriatico. Questo promontorio montuoso, noto come “lo…
Isole Tremiti

Le Isole Tremiti, cosa vedere e come arrivare

Se sei alla ricerca di un escursione da fare durante le tue vacanze a Peschici, non puoi perderti la riserva marina delle Isole Tremiti. Questo arcipelago pugliese, composto dalle isole…

Tutte le Spiagge di Peschici

Il litorale di Peschici si estende per circa 20 km, dalla Marina di Peschici, la spiaggia che ospita il porticciolo, alla baia di Sfinale, lunga lingua di sabbia punto di…

Peschici, le spiagge più belle

Peschici è uno dei luoghi più conosciuti di tutta la Puglia e del Gargano. Migliaia di viaggiatori la visitano da tutta Europa ogni anno. Il suo centro storico fatto di piccole…

Cosa vedere nei dintorni di Peschici

Peschici è uno dei borghi più belli del Gargano, conosciuto per le sue splendide spiagge, per i vicoli bianchi e per la costa frastagliata dove spiccano i Trabucchi, antiche costruzioni…

Anche nel 2022 Peschici è Bandiera Blu

Quest’anno sono 210 i comuni italiani che hanno ricevuto la Bandiera Blu, un premio assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee), organizzazione internazionale con sede in Danimarca, alle località costiere…

Kitesurf sul Gargano

Il Gargano è una delle mete preferite per gli Sport acquatici per il suo microclima. Durante tutto l’anno il Gargano è assai battuto da venti costanti e moderati che ci…